apps, Windows 10 mondowin, windows 7, sistema, prestazioni avast, antivirus, sicurezza, windows 8, mondowin windows xp, microsoft, mondowin apps, windows8, mondowin, applicazioni windows power shell, windows 8, mondowin Lenovo, windows7, mondowin windows 10, apps, avvio, start, funzioni windows 8, desktop, mondowin windows, browser, page, mondowin
» » » Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

By: Luca Soraci Posted date: 4/07/2012 12:05:00 PM Comments: 0
Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows.

Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime.


Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT.

Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il sistema. Questa opzione è disponibile solo se nel disco rigido del computer sono installati gli strumenti. Se si dispone di un disco di installazione di Windows, gli strumenti di ripristino del sistema sono disponibili sul disco di installazione. 

Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite nel computer senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto.

L'installazione di un programma o di un driver può talvolta provocare modifiche impreviste al computer o determinare un comportamento imprevedibile di Windows. In genere, per risolvere il problema è sufficiente disinstallare il programma o il driver in questione. In caso contrario, è possibile tentare di ripristinare il sistema del computer, riportandolo alle condizioni precedenti alla constatazione del problema.

Ripristino configurazione di sistema si avvale di una funzionalità denominata Protezione sistema per creare e salvare punti di ripristino nel computer a intervalli regolari. I punti di ripristino contengono informazioni sulle impostazioni del Registro di sistema e altre informazioni di sistema utilizzate da Windows. I punti di ripristino possono inoltre essere creati manualmente.

Ripristino configurazione di sistema non consente di eseguire il backup dei file personali, pertanto non è in grado di ripristinare file personali eliminati o danneggiati. È consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file personali e dei dati importanti utilizzando un programma apposito.



Consente di avviare Windows con un set minimo di driver e di servizi.


La modalità provvisoria è un'opzione di risoluzione dei problemi di Windows che consente di avviare il computer con funzionalità limitate. Vengono infatti avviati solo i file e i driver minimi necessari per l'esecuzione di Windows. Le parole "Modalità provvisoria" visualizzate negli angoli dello schermo consentono di identificare la modalità di Windows in uso. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente.
Se non si conosce la causa del problema, è possibile individuarla procedendo per eliminazione. Provare ad avviare uno alla volta tutti i programmi di uso comune, inclusi quelli nella cartella Esecuzione automatica, per verificare se il problema è determinato da uno di essi.
Se il computer viene avviato automaticamente in modalità provvisoria senza richiedere conferme, è possibile che nel computer si sia verificato un problema che impedisce l'avvio normale di Windows. Se si ritiene che il problema sia causato da un programma o da un dispositivo installato di recente, provare a utilizzare Ripristino configurazione di sistema

Consente di avviare Windows in modalità provvisoria e include i driver e i servizi di rete necessari per l'accesso a Internet o ad altri computer della rete.


Consente di avviare Windows in modalità provvisoria visualizzando una finestra del prompt dei comandi anziché l'interfaccia di Windows. Questa opzione deve essere utilizzata da professionisti IT e amministratori.

Consente di creare un file, ntbtlog.txt, nel quale sono elencati tutti i driver installati all'avvio e che possono essere utili per la risoluzione avanzata dei problemi.

Consente di avviare Windows con il driver video corrente e impostando una risoluzione e una frequenza di aggiornamento bassa. È possibile utilizzare questa modalità per ridefinire le impostazioni dello schermo. Per ulteriori informazioni, vedere Cambiare la risoluzione dello schermo e Regolare lo sfarfallio del monitor (frequenza di aggiornamento).

Consente di avviare Windows con l'ultima configurazione del Registro di sistema e dei driver funzionante correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dell'ultima configurazione valida nota.

Consente di avviare il controller di dominio di Windows che esegue Active Directory in modo tale da poter ripristinare il servizio directory. Questa opzione deve essere utilizzata da professionisti IT e amministratori.

Consente di avviare Windows in una modalità avanzata della risoluzione dei problemi destinata ai professionisti IT e agli amministratori di sistema.

Impedisce che Windows venga riavviato automaticamente nel caso in cui un errore determini la chiusura di Windows. Scegliere questa opzione solo se in Windows si verifica una situazione nella quale Windows si chiude, tenta di riavviarsi e continua a richiudersi.

Consente di avviare Windows in modalità normale.
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

«
POST PIU RECENTE
Post più recente
»
POST PIU VECCHIO
Post più vecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

follow us in feedly

Ultimi posts pubblicati

MondoWin in Google+

Hobby's & Cucina

MondoWin in Pinterest

MondoWin in Facebook

Post più popolari

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed iFeed WebShake – tecnologia Aggregatore Blog Italiani Feedelissimo - tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Mi Ping en TotalPing.com

Comments