Passa ai contenuti principali

Lenovo ha deciso di installare Windows 7 e di fornire il nuovo sistema operativo su un DVD separato.

win7vswin8Lenovo sostituisce Windows 8 con Windows 7.Windows 8 non è molto apprezzato dalle aziende. Lenovo ha deciso di installare Windows 7 e di fornire il nuovo sistema operativo su un DVD separato.

Il mercato PC è in crisi da diversi anni, ma c’è un’azienda che è riuscita lo stesso ad incrementare i suoi profitti, ottenendo 15 trimestri di crescita consecutivi. 

Stiamo parlando della cinese Lenovo, attualmente secondo produttore mondiali dietro HP (nel terzo trimestre 2012 occupava il primo posto). Per continuare con questo trend positivo, Lenovo ha deciso di vendere la maggior parte dei prodotti enterprise con Windows 7, relegando Windows 8 su un DVD.

Come è noto, infatti, le aziende (in particolare quelle di grandi dimensioni) posticipano nel tempo l’upgrade ai nuovi sistemi operativi Microsoft, per avere la possibilità di testare la compatibilità delle applicazioni legacy. Con Windows 8 però questa attesa potrebbe protrarsi all’infinito, vista la necessità di addestrare adeguatamente i dipendenti all’uso della nuova interfaccia utente. Lenovo quindi ha scelto la soluzione più rapida: Windows 7.

A differenza dei notebook e dei PC rivolti ai clienti consumer, insieme ai prodotti destinati ai clienti business Lenovo fornisce un supporto ottico separato con Windows 8, che eventualmente gli amministratori IT possono installare su Windows 7.

L’azienda cinese ha scartato a priori anche l’opzione “downgrade“. Visti i precedenti, questa procedura (il passaggio da Windows 8 a Windows 7) potrebbe essere problematica e dunque Lenovo ha preferito installare direttamente il vecchio sistema operativo. L’ultimo modello di notebook annunciato, il ThinkPad T431s, prevede la possibilità di scelta tra Windows 7 e Windows 8.

Anche se Microsoft guadagna dalla vendita delle licenze, la decisione di Lenovo non è sicuramente una bella notizia per la software house di Redmond. Con il passare del tempo, Windows 8 verrà sempre più apprezzato dagli utenti privati ma, almeno per il momento, sembra che le aziende preferiscano ancora il buon vecchio Windows 7.
fonte: WebNews
 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Windows 10, il Windows che conosci, solo migliore.

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati. Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l'hardware che già possiedi. Combina le potenzialità di Windows 8 con Windows 7. Windows Insider  

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

Windows 7 Wallpapers: imperdibili sfondi gratis dedicati al nuovo sistema operativo.

Che ne dite di “addobbare” la nostra copia nuova fiammante di Windows 7 con un bel set di wallpaper gratis ispirati proprio ad esso? Come potete ben vedere dalle immagini di anteprima, ce n’è davvero per tutti i gusti: astratti, loghi, astratti con loghi, mix tra vari stili e tanto altro. Le risoluzioni, come al solito, sono tutte abbastanza alte e adatte a tutti i tipi di schermo. La qualità, sempre indiscutibile. Luoghi incantati, animali esotici, cinema, auto e motori: un tema per ogni occasione.

L’installazione di Windows 10 su netbook.

All’inizio Microsoft non aveva previsto la possibilità di installare Windows 10 sui dispositivi con schermi di risoluzione inferiore a 1024×768. Questa limitazione era dovuta alla struttura dell’interfaccia Modern UI ed era stata fissata per garantire la piena compatibilità con le app preesistenti. Successivamente, con il rilascio della Second Technical Preview (build 9860), questo requisito è stato mitigato, raggiungendo una risoluzione di soli 1024×600. Lo scopo della modifica è di consentire l’installazione di Windows 10 sui tablet più economici (attualmente basati su Windows 8) che sono appunto dotati di schermi Lcd di questo tipo.