Outlook.com è un moderno servizio email di Microsoft basato su cloud.
Di seguito sono disponibili le risposte ad alcune domande frequenti relative all'aggiornamento.
Dov'è la mia posta?
I tuoi messaggi email, i contatti, i file di SkyDrive, gli elementi del calendario e le impostazioni rimarranno tutti invariati.
Se sembra che manchi qualche messaggio email, puoi attivare una funzionalità denominata thread delle conversazioni. Tale funzionalità consente di raggruppare tutti i messaggi email con lo stesso oggetto. Nella Posta in arrivo o in altre cartelle viene visualizzato solo il messaggio email più recente. Fai clic sul messaggio e tutti i messaggi del thread verranno visualizzati nel riquadro di anteprima.
Per visualizzare il riquadro di anteprima, fai clic sull'icona Opzioni . Nel riquadro di lettura fai clic sulla parte destra o sulla parte inferiore.
Per vedere i tuoi contatti (noti anche come Persone), il calendario o SkyDrive:
Tutte le funzionalità che usavi in Hotmail sono presenti anche in Outlook.com. Ecco dove trovarle:
Per
Esegui questa operazione
Vedere l'intera barra dei menu
Fai clic su un messaggio email.
Creare un nuovo messaggio email
Fai clic su Nuovo.
Aggiungere un destinatario a un messaggio email
Fai clic su A o sulla casella sottostante.
Rispondere a tutti o inoltrare un messaggio
Fai clic sulla freccia verso il basso accanto a Rispondi.
Imposta "rispondi a tutti" come risposta predefinita
Fai clic sul simbolo … (tre puntini) sulla barra dei menu principale.
Aggiungere una nuova cartella
Fai clic con il pulsante destro del mouse su Cartelle, quindi scegli Aggiungi una nuova cartella.
Ottenere un elenco di tasti di scelta rapida
Premi MAIUSC + ? (punto interrogativo).
Personalizzare la Posta in arrivo e visualizzare altre impostazioni di posta
Fai clic sull'icona Opzioni .
Disconnettersi dall'account Microsoft
Fai clic sul tuo nome, quindi su Esci. Puoi anche aggiungere altre informazioni di sicurezza all'account per facilitarne la verifica in caso si verifichino problemi di sicurezza.
Perché non posso ritornare a Hotmail?
Gli account di tutti gli utenti di Hotmail sono stati aggiornati ad Outlook.com. Come parte di questa transizione, abbiamo rimosso l'opzione per ritornare a Hotmail.
Outlook.com funzionerà con il browser che uso attualmente?
Per un funzionamento ottimale, è necessario aggiornare il browser alla versione più recente. Verificare inoltre che Microsoft Silverlight sia installato e in esecuzione per i browser che lo supportano.
Outlook.com supporta i browser e le versioni successive relative indicati di seguito.
Quando l'account viene aggiornato ad Outlook.com, diventerai un utente del servizio Outlook.com senza pubblicità. Le informazioni sull'account e le modalità di fatturazione non subiranno modifiche.
Posso ancora utilizzare il client di messaggistica POP3/SMTP con Outlook.com?
Sì. Le impostazioni per il client POP3/SMTP sono le stesse utilizzate per accedere a Hotmail. Per informazioni sulle impostazioni, visita questa pagina.
Per gli utenti di Hotmail.
Benvenuti in Outlook.com! In questa pagina sono disponibili ulteriori informazioni sull'aggiornamento.
Vai ad Outlook.com
Altre risorse.
Ulteriori dubbi?
Poni domande nei forum della community
Idee per Outlook.com?
Inviaci i tuoi commenti e suggerimenti
Non puoi accedere ad Outlook.com?
Verifica lo stato del servizio
Ritieni che qualcuno abbia scoperto fraudolentemente il tuo account?
Account oggetto di attacco
Di seguito sono disponibili le risposte ad alcune domande frequenti relative all'aggiornamento.
Dov'è la mia posta?
I tuoi messaggi email, i contatti, i file di SkyDrive, gli elementi del calendario e le impostazioni rimarranno tutti invariati.
Se sembra che manchi qualche messaggio email, puoi attivare una funzionalità denominata thread delle conversazioni. Tale funzionalità consente di raggruppare tutti i messaggi email con lo stesso oggetto. Nella Posta in arrivo o in altre cartelle viene visualizzato solo il messaggio email più recente. Fai clic sul messaggio e tutti i messaggi del thread verranno visualizzati nel riquadro di anteprima.
Per visualizzare il riquadro di anteprima, fai clic sull'icona Opzioni . Nel riquadro di lettura fai clic sulla parte destra o sulla parte inferiore.
Per disattivare il thread delle conversazioni
- Fai clic sull'icona Opzioni , quindi su Altre opzioni di posta.
- In Lettura e-mail fai clic su Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi.
- Seleziona Mostra singoli messaggi, quindi su Salva.
- Per ritornare alla Posta in arrivo, fai clic sul logo Outlook.
Accesso ai contattiNota
- Se pensi che alcuni dei tuoi messaggi email siano stati accidentalmente eliminati, puoi ripristinare i messaggi email eliminati in Outlook.com
Per vedere i tuoi contatti (noti anche come Persone), il calendario o SkyDrive:
- Fai clic sulla freccia verso il basso accanto al logo Outlook.
- Fai clic su Persone.
Tutte le funzionalità che usavi in Hotmail sono presenti anche in Outlook.com. Ecco dove trovarle:
Per
Esegui questa operazione
Vedere l'intera barra dei menu
Fai clic su un messaggio email.
Creare un nuovo messaggio email
Fai clic su Nuovo.
Aggiungere un destinatario a un messaggio email
Fai clic su A o sulla casella sottostante.
Rispondere a tutti o inoltrare un messaggio
Fai clic sulla freccia verso il basso accanto a Rispondi.
Imposta "rispondi a tutti" come risposta predefinita
- Fai clic sull'icona Opzioni , quindi su Altre opzioni di posta.
- In Lettura e-mail fai clic su Imposta " Rispondi a tutti" come risposta predefinita.
- Seleziona Sì, quindi fai clic su Salva.
- Per ritornare alla Posta in arrivo, fai clic sul logo Outlook.
Fai clic sul simbolo … (tre puntini) sulla barra dei menu principale.
Aggiungere una nuova cartella
Fai clic con il pulsante destro del mouse su Cartelle, quindi scegli Aggiungi una nuova cartella.
Ottenere un elenco di tasti di scelta rapida
Premi MAIUSC + ? (punto interrogativo).
Personalizzare la Posta in arrivo e visualizzare altre impostazioni di posta
Fai clic sull'icona Opzioni .
Disconnettersi dall'account Microsoft
Fai clic sul tuo nome, quindi su Esci. Puoi anche aggiungere altre informazioni di sicurezza all'account per facilitarne la verifica in caso si verifichino problemi di sicurezza.
Perché non posso ritornare a Hotmail?
Gli account di tutti gli utenti di Hotmail sono stati aggiornati ad Outlook.com. Come parte di questa transizione, abbiamo rimosso l'opzione per ritornare a Hotmail.
Outlook.com funzionerà con il browser che uso attualmente?
Per un funzionamento ottimale, è necessario aggiornare il browser alla versione più recente. Verificare inoltre che Microsoft Silverlight sia installato e in esecuzione per i browser che lo supportano.
Outlook.com supporta i browser e le versioni successive relative indicati di seguito.
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP SP2 o versione successiva:
- Windows Internet Explorer 8
- Google Chrome 23
- Firefox 17
- Windows Internet Explorer 8
- Mac OS X 10.6 o versione successiva:
- Google Chrome 23
- Firefox 17
- Safari 5.1
- Google Chrome 23
- Outlook.com è semplice da configurare sul telefono o su un dispositivo mobile. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
- L'aggiornamento ad Outlook.com non determina modifiche al nome dell'account Microsoft, pertanto tutte le app configurate per l'account Hotmail continueranno a inviare e ricevere messaggi.
- Se rinomini l'account Microsoft, il nome dell'account Microsoft cambia e dovrai pertanto reimpostare tutte le tue app. Dovrai anche reimpostare Windows Phone. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Quando l'account viene aggiornato ad Outlook.com, diventerai un utente del servizio Outlook.com senza pubblicità. Le informazioni sull'account e le modalità di fatturazione non subiranno modifiche.
Sì. Le impostazioni per il client POP3/SMTP sono le stesse utilizzate per accedere a Hotmail. Per informazioni sulle impostazioni, visita questa pagina.
Per gli utenti di Hotmail.
Benvenuti in Outlook.com! In questa pagina sono disponibili ulteriori informazioni sull'aggiornamento.
Vai ad Outlook.com
Altre risorse.
Ulteriori dubbi?
Poni domande nei forum della community
Idee per Outlook.com?
Inviaci i tuoi commenti e suggerimenti
Non puoi accedere ad Outlook.com?
Verifica lo stato del servizio
Ritieni che qualcuno abbia scoperto fraudolentemente il tuo account?
Account oggetto di attacco
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento