Passa ai contenuti principali

Guida a Windows 8: Windows RT, domande frequenti.

WindowsRTWindows RT è un nuovo sistema operativo basato su Windows-ottimizzato per i PC sottili e leggeri che possono essere utilizzati ovunque grazie ad un'autonomia notevolmente maggiore della batteria.

In Windows RT vengono eseguite solo le app predefinite e quelle scaricate da Windows Store. Windows Update aggiorna automaticamente il PC, mentre Windows Defender offre una protezione da virus e malware sempre aggiornata

Come è possibile ottenere Windows RT?
Windows RT è preinstallato sui PC e i tablet con processori ARM. In alcuni paesi i PC con sistema operativo Windows RT sono acquistabili presso i negozi oppure consultare l'elenco di alcuni PC per Windows RT .

Windows RT è scaricabile separatamente?
No, Windows RT si può ottenere solo acquistando un nuovo PC o tablet su cui è preinstallato Windows RT. Consultare l'elenco di alcuni PC consigliati per Windows RT

Quali sono le specifiche dei PC Windows RT?
I PC Windows RT sono destinati all'intrattenimento, nonché all'utilizzo in viaggio e al lavoro. Sono sottili e leggeri, hanno una batteria con durata straordinaria e sono tutti configurati per il tocco. Per informazioni dettagliate sulle specifiche e per individuare il PC Windows RT più indicato per le proprie esigenze, consultare l'elenco dei PC consigliati per Windows RT .

Che differenza c'è tra Windows RT e Windows 8?
Windows RT include molte delle funzionalità di Windows 8, ma è un nuovo sistema operativo per PC sottili e leggeri. Ecco alcune caratteristiche di Windows 8 e Windows RT:
  • Interfaccia fluida, intuitiva e facile da utilizzare, che puoi personalizzare in tutta semplicità.
  • App predefinite come Mail, Calendario, Messaggi, Foto e SkyDrive. Possibilità di scaricare altre app da Windows Store.
  • Internet Explorer 10 per una navigazione veloce e intuitiva.
  • Abilitati per il tocco, consentono di interagire con Windows in maniera totalmente nuova.
  • Supportano mouse e tastiera, per garantire la massima produttività.
Windows RT include inoltre altre funzionalità:
  • Windows Update e Windows Defender sono sempre attivi e aggiornati, per proteggere al meglio il PC.
  • Protezione avanzata dei dati mediante la tecnologia BitLocker che consente di proteggere al meglio le informazioni personali.
  • Tutti i PC Windows RT possono essere accesi istantaneamente in modalità di standby connesso (non tutti i PC Windows 8 dispongono di questa funzionalità).
  • Sono dotati di Microsoft Office Home and Student 2013, che include le versioni desktop di Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote ottimizzate per il tocco. Per ulteriori dettagli, vedere "Dove è possibile trovare ulteriori informazioni su Office su Windows RT", più avanti in questo articolo.
Windows RT non include alcune funzionalità:
  • Windows Media Player
  • Windows Media Center
  • Creazione dei gruppi Home (è possibile partecipare a un gruppo Home esistente, ma non crearne uno nuovo)
  • Possibilità di connettersi al proprio PC Windows RT da un altro PC mediante Desktop remoto
  • Unione di domini
Con Windows RT è possibile installare app direttamente da Windows Store, ma non è possibile installare le applicazioni desktop utilizzate con le versioni precedenti di Windows.
È possibile installare unicamente stampanti, mouse, tastiere e altri dispositivi con il logo Designed for Windows RT. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina relativa al confronto tra le edizioni di Windows e la Windows RT.
 
È meglio scegliere un PC Windows RT o Windows 8?
Dipende dalle funzionalità desiderate e dall'utilizzo che si intende fare del PC. Utilizzare la pagina Scegli il tuo nuovo PC per individuare il PC o il tablet più adatto alle proprie esigenze.

Con quali app viene fornito Windows RT?
In Windows RT sono incluse varie app predefinite come Mail, Contatti, Messaggi, Foto, SkyDrive, Musica, Video e molte altre ancora.
Windows RT viene inoltre fornito con Office Home and Student 2013 RT, che offre versioni desktop dei nuovi programmi Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote ottimizzate per il tocco. Alcune caratteristiche e prodotti non sono supportati. Per ulteriori dettagli, vedere la pagina di prodotto di Microsoft Office RT.

Come è possibile ottenere più app per il PC con Windows RT?
È possibile installare altre app da Windows Store.

Dove è possibile ottenere ulteriori informazioni su Office in Windows RT?
Microsoft Office Home and Student 2013 RT è incluso in Windows RT e contiene versioni desktop di Word, PowerPoint, Excel e OneNote ottimizzate per il tocco. Alcune caratteristiche e programmi non sono supportati. Per ulteriori dettagli, vedere la pagina di prodotto di Microsoft Office RT.

In quali lingue è disponibile Windows RT?
Windows RT è attualmente disponibile in tutte le lingue elencate di seguito:
  • Inglese (US)
  • Inglese (UK)
  • Arabo
  • Cinese semplificato
  • Cinese tradizionale (Hong Kong)
  • Cinese tradizionale (Taiwan)
  • Olandese
  • Francese
  • Tedesco
  • Ebraico
  • Italiano
  • Giapponese
  • Coreano
  • Portoghese (Brasile)
  • Russo
  • Spagnolo
Quali periferiche si possono utilizzare con Windows RT?
Windows RT è compatibile con stampanti, mouse, tastiere e altri dispositivi con logo Designed for Windows RT. Questi dispositivi sono pronti all'uso, senza bisogno di installare driver. È possibile che alcuni dispositivi utilizzati al momento non funzionino con Windows RT. Per identificare i dispositivi compatibili, visitare il Centro compatibilità Windows 8.

Come si configura il PC Windows RT?
Per informazioni su come spostare i file personali, personalizzare il PC, aggiungere amici e siti preferiti, scaricare le app desiderate e molto altro ancora, vedere Scopri Windows RT.

Come si personalizza il PC Windows RT?
Esistono vari modi per personalizzare un PC Windows RT. È possibile personalizzare la schermata iniziale, modificare i colori, impostare una password grafica, aggiungere lingue, sincronizzare preferiti e impostazioni tra più PC e riunire tutti i tuoi amici, contatti, e-mail e foto. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento sulla personalizzazione.

È necessario arrestare il PC Windows RT?
No, non è necessario arrestare completamente il PC. Nella maggior parte dei computer portatili e tablet l'opzione di arresto predefinita è la sospensione. Quando nel PC viene attivata la modalità sospensione, la quantità di energia consumata è molto bassa ed è possibile riavviare rapidamente il PC tornando alle attività che si stavano eseguendo prima della sospensione.

Come è possibile liberare spazio nelle unità di un sistema Windows RT?
Se viene visualizzato un messaggio per segnalare che il PC sta esaurendo lo spazio disponibile, o se si desidera semplicemente liberare spazio in alcune unità, è possibile utilizzare Pulizia disco, disinstallare app, archiviare i file meno recenti, eliminare i punti di ripristino obsoleti e aggiungere archivi rimovibili.

Come ottenere assistenza per i PC Windows RT
Sul sito Web del supporto tecnico è possibile visualizzare articoli e video che includono risposte alle domande più comuni su Windows. Se non si trovano le informazioni desiderate, è possibile contattare il supporto tecnico.

 
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Domande frequenti su Microsoft Defender SmartScreen: Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen?

 Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen? In Windows Internet Explorer 7 scegliere Filtro anti-phishing dal menu Strumenti, quindi fare clic su Disattiva Controllo automatico sito Web. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro anti-phishing automatico, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 8 scegliere Filtro SmartScreen dal menu Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 9 e 10 fare clic sul pulsante Strumenti, scegliere Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Microsoft Edge, fai clic su ..., quindi impostazioni, Visualizza impostazioni avanzate e attiva/disattiva Proteggi la protezione da siti dannosi e download con Microsoft Defender SmartScreen per off

Errore rilevamento finestre di dialogo dei servizi interattivi.

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).  Il processo svchost.exe viene talvolta sfruttato da alcuni malware, ma dato che è un importante processo utilizzato dal sistema operativo, come facciamo a sapere quando è in esecuzione da parte di un virus o dal S.O.? Vediamo come. Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:    HKEY_LOCAL_M