Passa ai contenuti principali

Windows 10: Domande e Risposte (2a parte).

11.- Perché non ho ancora ricevuto la notifica di aggiornamento?

Stiamo implementando gli aggiornamenti per gestirne l'elevata richiesta e garantire che siano adatti al dispositivo specifico.

Potresti non aver ricevuto la notifica perché stiamo risolvendo un problema di compatibilità specifica per il tuo dispositivo o a causa del volume complessivo dei dispositivi che richiedono l'aggiornamento a Windows 10.

Riceverai la notifica di aggiornamento quando il tuo dispositivo è pronto. Puoi controllare lo stato del tuo aggiornamento in qualsiasi momento nell'app Ottieni Windows 10.

win10-hero-slider-familiar

12.- Se acquisto un nuovo PC oggi, potrò aggiornarlo a Windows 10?

Sì, puoi acquistare un nuovo dispositivo con la certezza che eseguirà Windows 10. Molti nuovi dispositivi vengono venduti con Windows 10 installato, ma abbiamo progettato Windows 10 per essere compatibile anche con nuovi dispositivi che eseguono Windows 8.1. In questo caso puoi ottenere Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito. Alcune funzionalità di Windows 10 potrebbero non essere disponibili su ogni dispositivo. Per dettagli, contatta il produttore del dispositivo.

13.- Posso ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 anche senza prenotazione?

Sì, puoi ancora ottenere l'aggiornamento gratuito. La prenotazione è il primo passaggio. Per prenotare, fai clic qui.

14.- Se dispongo di più di un dispositivo Windows, posso aggiornarli tutti?

Sì, puoi ottenere un aggiornamento gratuito1 per ciascun dispositivo Windows idoneo. È sufficiente aprire l'app Ottieni Windows 10 e fare clic sul pulsante di prenotazione su ciascun dispositivo.

Puoi anche aggiornare più dispositivi tramite un'unità USB. Questa opzione risulta utile se desideri scaricare i file di installazione solo una volta e intendi avviare manualmente l'aggiornamento su ciascun dispositivo.

15.- Quale edizione di Windows riceverò nell'ambito di questo aggiornamento gratuito?

L'aggiornamento del sistema viene eseguito tra edizioni analoghe di Windows. Ad esempio, Windows 7 Home Premium verrà aggiornato a Windows 10 Home.

Windows 73


Edizione di origine
Edizione finale

Windows 7 Starter
Windows 10 Home

Windows 7 Home Basic

Windows 7 Home Premium

Windows 7 Professional
Windows 10 Pro

Windows 7 Ultimate

Windows 84


Edizione di origine
Edizione finale

Windows Phone 8.15
Windows 10 Mobile

Windows 8.16
Windows 10 Home

Windows 8.1 Pro
Windows 10 Pro

Windows 8.1 Pro per studenti

Le edizioni "N" e "KN" seguono il percorso di aggiornamento dell'edizione di provenienza (ad esempio Windows 7 Pro N viene aggiornato a Windows 10 Pro N).

Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza e copertura Software Assurance attiva hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta.

16.- Quali funzionalità include ciascuna edizione di Windows 10?

Fai clic qui per visualizzare e confrontare le principali funzionalità disponibili in ciascuna edizione di Windows 10: Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

17.- I dispositivi Windows Phone sono qualificati per questo aggiornamento gratuito?

Sì. Microsoft sta collaborando con i partner Windows Phone 8.1 per rendere l'aggiornamento a Windows 10 disponibile sulla maggior parte dei telefoni a partire dalla fine dell'anno.5

18.- E per quanto riguarda Windows RT?

I dispositivi che eseguono Windows RT non verranno aggiornati a Windows 10. A settembre 2015 sarà disponibile un aggiornamento che migliorerà il menu Start e la schermata di accesso. Controlla Windows Update sul tuo dispositivo Windows RT per verificare che sia pronto per scaricare l'aggiornamento quando sarà disponibile.

19.- I clienti Enterprise possono ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 10?

I clienti Enterprise con contratti multilicenza e copertura Software Assurance attiva hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta.

20.- Qual è il costo di Windows 10?

Il metodo più semplice per ottenere Windows 10 è l'aggiornamento gratuito.1 Per iniziare, è sufficiente fare clic sull'app Ottieni Windows 10.

Puoi anche acquistare una copia di Windows 10 se decidi di non eseguire l'aggiornamento o se hai bisogno di acquistare una copia per altri motivi, ad esempio per installare il nuovo sistema su un PC assemblato.

Per le informazioni relative al prezzo chiedi al tuo rivenditore.

 

1 Dettagli dell'offerta Windows

Sì, gratis! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. Richiede un download di 3 GB, che sarà soggetto ai normali costi del traffico dati. Per usufruire di questa offerta gratuita, dovrai effettuare l'aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla sua disponibilità. In questo modo disporrai gratuitamente di Windows 10 sul tuo dispositivo.

L'offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al dispositivo e al mercato. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti provvisti di contratti multilicenza e con copertura Software Assurance attiva dispongono del vantaggio di poter effettuare l'aggiornamento a Windows 10 tramite offerte aziendali che non rientrano in questa offerta. Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull'installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina Specifiche di Windows 10. Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti. Per i dettagli, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

2 Download di 3 GB, soggetto ai normali costi del servizio Internet. In una connessione Internet a consumo un provider di servizi addebita la quantità di dati inviati e ricevuti dal PC. Windows 10 è un file di grandi dimensioni (circa 3 GB). Prima di avviare il download con una connessione Internet a consumo, accertati di: (1) controllare il tuo utilizzo attuale e stabilire se con questo download potresti incorrere in addebiti aggiuntivi; (2) considerare un tempo sufficiente per completare il download. In genere con una connessione Internet a banda larga il download richiede una o due ore, ma i tempi di download variano a seconda della velocità della connessione e di altri fattori.

3 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

4 Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.

5 La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile.

6 Si applica anche alle edizioni di Windows 8.1 specifiche del paese, a Windows 8.1 Single Language e a Windows 8.1 con Bing.

7 Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso. Per un periodo di tempo limitato ("periodo di idoneità"), sui sistemi aggiornati a Windows 10 da una di queste versioni precedenti ("sistema qualificato") verrà installata un'app per la riproduzione di DVD ("lettore DVD Windows"). Nota: il lettore DVD di Windows non potrà essere installato immediatamente ma solo dopo il primo utilizzo di Windows Update. Il lettore DVD di Windows sarà disponibile per l'acquisto per i sistemi (i) qualificati ma con periodo di idoneità trascorso, (ii) non qualificati, (iii) qualificati ma su cui è stata applicata un'installazione pulita di Windows 10 (in questo caso, Windows Update non è in grado di rilevare se in precedenza c'era un sistema qualificato).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://mondo-win.blogspot.com/feeds/posts/default

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.

Il menu Opzioni di avvio avanzate consente di avviare Windows in modalità avanzate della risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, è possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows . Alcune opzioni, ad esempio la modalità provvisoria, consentono di avviare Windows in uno stato limitato, che prevede solo le funzionalità minime. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente. Altre opzioni consentono di avviare Windows con funzionalità avanzate destinate agli amministratori di sistema e ai professionisti IT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Microsoft per i professionisti IT . Ripristina il computer. Visualizza un elenco di strumenti di ripristino del sistema che è possibile utilizzare per riparare i problemi relativi all'avvio, eseguire la diagnostica o ripristinare il

Errore rilevamento finestre di dialogo dei servizi interattivi.

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).  Il processo svchost.exe viene talvolta sfruttato da alcuni malware, ma dato che è un importante processo utilizzato dal sistema operativo, come facciamo a sapere quando è in esecuzione da parte di un virus o dal S.O.? Vediamo come. Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:    HKEY_LOCAL_M

Domande frequenti su Microsoft Defender SmartScreen: Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen?

 Come posso disabilitare Microsoft Defender SmartScreen? In Windows Internet Explorer 7 scegliere Filtro anti-phishing dal menu Strumenti, quindi fare clic su Disattiva Controllo automatico sito Web. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro anti-phishing automatico, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 8 scegliere Filtro SmartScreen dal menu Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Windows Internet Explorer 9 e 10 fare clic sul pulsante Strumenti, scegliere Sicurezza, quindi fare clic su Disattiva filtro SmartScreen. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare Disattiva filtro SmartScreen, quindi fare clic su OK. In Microsoft Edge, fai clic su ..., quindi impostazioni, Visualizza impostazioni avanzate e attiva/disattiva Proteggi la protezione da siti dannosi e download con Microsoft Defender SmartScreen per off