Passa ai contenuti principali

Il numero di apparecchi dotati di Windows 10 è cresciuto fino a quota 400 milioni.

Windows 10 ha avuto un primo anno ricco di eventi. Nei dodici mesi trascorsi dalla sua pubblicazione iniziale, il 29 luglio 2015, il numero di apparecchi dotati di Windows 10 è cresciuto fino a quota 400 milioni. Tale cifra contava in parte le vendite di nuove nuovi PC, ma è stata aiutata notevolmente dall’offerta di aggiornamento gratuito per il primo anno per tutti i dispositivi dotati di Windows 7 o di Windows 8.1.
 
Nel novembre 2015 Microsoft ha offerto il primo aggiornamento e ha introdotto un nuovo schema di determinazione delle versioni. La versione 1511 conteneva una manciata di modifiche, rivolte principalmente agli utenti operanti in grandi aziende, fra le quali modifiche a Windows Update che consentivano agli amministratori di ritardare l’installazione degli aggiornamenti.

windows 10-all-products

Cortana e Microsoft Edge.

Il 2 agosto 2016, Microsoft ha rilasciato pubblicamente l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update, più prosaicamente chiamato versione 1607. Questo aggiornamento comprendeva nuove funzionalità di sicurezza e alcuni importanti miglioramenti a varie funzionalità tipiche di Windows 10, fra cui Cortana e il browser Microsoft Edge. L’Anniversary Update ha segnato anche il debutto della piattaforma Windows Ink per i dispositivi dotati di stilo.

Nuovo sistema di denominazione delle versioni.

Il numero di apparecchi dotati di Windows 10 è cresciuto fino a quota 400 milioni.Twitta
Il nuovo sistema di denominazione delle versioni adotta la data di rilascio specificata tramite quattro cifre, nel formato aamm: le prime due cifre rappresentano l’anno e le ultime due rappresentano il mese. Pertanto, la versione 1511 è del novembre 2015 e la versione 1607 è stata completata nel luglio 2016.

Un altro numero tiene invece in considerazione gli aggiornamenti di versione La release iniziale di Windows 10, per esempio, era la build 10.240, la versione 1511 era la build 10.586 e la versione 1607 era la build 14.393. Ogni aggiornamento cumulativo mensile determina un nuovo numero di build.
 
Per conoscere quale versione di Windows 10 è installata su un dispositivo, richiamate Impostazioni > Sistema > Informazioni su. L’esempio che segue è relativo a un PC sul quale è in funzione Windows 10 versione 1607, prodotta il 23 agosto 2016 con un aggiornamento cumulativo (Build SO 14.393.447).

Windows 10 introduce un nuovo design visuale.

Windows 10 introduce un nuovo design visuale, con icone piatte e uno schema di colori monocromatico, come risulta evidente dall’area di notifica e dall’app Impostazioni.

Il design visuale e la disposizione della nuova app Impostazioni sono caratteristici del design complessivo di Windows 10.
 
L’app Impostazioni ha fatto il suo debutto nel 2012 con Windows 8. Da allora, i progettisti di Microsoft hanno sistematicamente trasferito sempre più controlli dal vecchio Pannello di controllo alla loro nuova posizione, nell’app Impostazioni.

Anniversary Update.

Con l’Anniversary Update tale opera è proceduta a passo spedito. Interi gruppi di opzioni, fra cui i controlli della rete presentati di seguito, sono stati quasi interamente trasferiti nell’app Impostazioni. Nell’app sono apparse molte nuove icone, in sostituzione di quelle a forma di ingranaggio presenti nelle versioni precedenti.



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/blogspot/wtxSlB

Commenti

nome-foto

Posts piú popolari

Perché è necessario tanto tempo per installare Office in Windows 10?

I problemi riscontrati quando si prova a installare Office 2016 o Office 2013 e le relative correzioni variano a seconda che il prodotto sia incluso in un piano Office per utenti privati o Office per le aziende. Inoltre, con i piani Office per le aziende, solo gli amministratori responsabili della gestione di Office 365 nell'organizzazione possono eseguire alcune attività. Quindi, gli amministratori devono visualizzare i problemi e le soluzioni elencati nelle schede Office per le aziende e Amministrazione di Office 365. Se viene visualizzato il messaggio di errore La connessione è lenta, potrebbe volerci qualche minuto oppure se l'installazione di Office richiede tempi molto lungi o sembra bloccarsi, è consigliabile annullare l'installazione e quindi provare con alcune procedure seguenti. L'installazione di Office impiega molto tempo. Contenuto del post: [ hide ] Si ha una stampante HP 4500 o HP 8500 OfficeJet e si installa Office o Office 365? In questo caso,

Come scaricare legalmente Windows e Office dai server ufficiali senza product key.

Una volta scaricare Windows era semplice grazie al partner di Microsoft DigitalRiver che forniva dei link diretti per il download delle iso di Windows. Purtroppo questi collegamenti furono rimossi e l’unico modo per scaricare Windows originale era passare attraverso i media creation tools forniti da Microsoft. Questi permettevano di prelevare l’immagine del sistema operativo solo dopo aver inserito un codice di licenza originale. Oggi la situazione è cambiata, infatti ora vedremo come riuscire a scaricare LEGALMENTE la ISO di Windows nella versione che vogliamo (10, 8.1, 7) senza dover fornire nessuna licenza. Allo stesso modo potremo scaricare tutte le versioni di Office (2007, 2010, 2011, 2013, 2016). Tutto questo è possibile grazie ad un programma non ufficiale sviluppato da HeiDoc.net che permette di selezionare e scaricare dai server ufficiali di Microsoft la versione di Windows e Office che desideriamo. Il programma che verrà mostrato in questo articolo permette di scaric

Cambiare il sistema operativo predefinito all'avvio (configurazione ad avvio multiplo)

Se nel computer è installato più di un sistema operativo, è possibile scegliere quello da avviare quando si accende il computer. L'installazione di più di un sistema operativo in un computer viene spesso denominata configurazione ad avvio multiplo . Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start , scegliere Pannello di controllo , Sistema e manutenzione e quindi Sistema . Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema . Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni . In Avvio del sistema , nell'elenco Sistema operativo predefinito fare clic sul sistema operativo da utilizzare quando si accende o si riavvia il computer. Suggerimento Per scegliere il sistema operativo da utilizzare quando si accende il computer, verificare che la casella di controllo Visualizza elenco sistemi operativi per sia selez

Windows 7 Wallpapers: imperdibili sfondi gratis dedicati al nuovo sistema operativo.

Che ne dite di “addobbare” la nostra copia nuova fiammante di Windows 7 con un bel set di wallpaper gratis ispirati proprio ad esso? Come potete ben vedere dalle immagini di anteprima, ce n’è davvero per tutti i gusti: astratti, loghi, astratti con loghi, mix tra vari stili e tanto altro. Le risoluzioni, come al solito, sono tutte abbastanza alte e adatte a tutti i tipi di schermo. La qualità, sempre indiscutibile. Luoghi incantati, animali esotici, cinema, auto e motori: un tema per ogni occasione.

Abbandonato il supporto a Firefox Hello, ecco qualche alternativa.

La funzione Firefox Hello è stata abbandonata ed eliminata da Firefox a partire dalla versione 49 del programma. Ciò è avvenuto automaticamente dopo aver aggiornato Firefox, senza la necessità di eseguire altre operazioni. Con Firefox Hello era possibile navigare sul Web e discutere su una pagina con i propri contatti direttamente dal browser. Tutto ciò che occorreva era una videocamera (opzionale), un microfono e l'ultima versione di Firefox per poter contattare altre persone che utilizzavano i browser che supportano WebRTC come Firefox, Chrome o Opera. Di seguito sono indicate alcune alternative a Hello che è possibile utilizzare: Talky : consente le chiamate video e la condivisione dello schermo utilizzando WebRTC. Talky è un sistema online che permette di creare video chat e condivisione dello schermo tra due persone oppure gruppi di utenti. Il bello di questo sistema online è la sua particolare vocazione verso la semplicità e l'anonimato. Per utilizzare Talky